Ciao ragazzi, devo davvero ammettere che stanotte è devvero difficile dormire, neanche l'idea che tra un ora e mezza dovrò alzarmi per andare all'aereoporto mi tiene a letto.
Sono davvero emozionato perchè domani alle 13 e 35 (12 e 35 in Italia) sarà finalmente in Turchia. Sono ormai mesi che non faccio altro che preparare ed aspettare pazientemente questo viaggio in primis per trovare 2 miei carissimi amici e poi perchè dopo averla studiata nei libri di Storia sono davvero curioso di vederla questa terra dalle mille anime.
Vi aggiornerò sull'andamento del viaggio appena potrò!
Chi sono le 2 candidate a passare il turno nel girone dell'Italia?
sabato 21 giugno 2008
Ha inizio l'avventura turca!
sabato 7 giugno 2008
giovedì 29 maggio 2008
Un opera d'arte
Francesco De Gregori
Fu la visione di Anna Maria con il rosario tra le dita
sabato 17 maggio 2008
UN QUARTO DI SECOLO!
Cari amici lasciatemi condividere con voi la gioia di un anno in più su questa terra.
Un quarto di secolo trascorso in modo piacevole, durante il quale non mi sono fatto mancare nulla. I viaggi in giro per l'italia e all'estero, le scalate sulle montagne, lo studio universitario, il lavoro, interminabili caffè e sigarette allegate, il mare, i libri, gli ospedali le canzoni, le scampagnate, le grigliate di pesce e di carne, le partite a pallone e tanto altro ancora.
Sono contento di quel che sono e della mia vita. Sono contento nonostante tutto! Sono felice che in tutto questo ci siate pricipalmente voi, perchè le cose materiali in se stesse sono vuote e contano solo se condivise con le persone più care.
Per me il compleanno è solo un pretesto, una scusa per trascorrere nel "mio giorno" qualche minuto in più con tutte le splendide persone che mi circondano e che ho avuto la fortuna di incontrare.
Appena le avrò da Beppe, pubblicherò le foto della fantastica festa a sorpresa che mi avete regalato. Che dire.........GRAZIE!.....dal profondo del cuore!
Vi abbraccio tutti!
venerdì 9 maggio 2008
Via le mani dagli occhi
Una notte, il 9 maggio 1978, se volete un incrocio. Due destini che inconsciamente si toccano. Un Paese, l'Italia che dorme. Due uomini, un ragazzo ed un padre. Il sud, Puglia e Sicilia.
In tutto questo ci sono anche dei mandanti, delle mani che aprono il fuoco, taciti assensi e anni scanditi dai tribunali. C'è una memoria collettiva risvegliata solo dai film, da una storia che non si conosce. C'è anche Santa Lucia in tutto cio, venerata da Cattolici e Ortodossi, protettrice di chi non vede (o non vuole vedere!?).
martedì 6 maggio 2008
Sfaccettature giovanili
domenica 4 maggio 2008
Tra Inter e Roma: IL MILAN!
La vigilia del derby si era consumata all'insegna dei buoni pretesti interisti di vincere scudetto e impedire al Milan di qualificarsi in Champions League.
Il dopo derby è tutta un altra faccenda: coda tra le gambe ed interisti in silenzo!
Oggi in serie A si è compiuto il delitto perfetto: il mio Milan che scavalca la Fiorentina (che perde a Cagliari) portandosi al quarto posto; Roma che si porta a meno 3 dall'Inter e se proprio vogliamo dirla tutta godo anche per la sconfitta della Juve col Siena. Juve che diceva di ambire al secondo posto. Addirittura!!
Direi che la lezione odierna è la seguente: meno parole più fatti!
A segurire breve sintesi fotografica della giornata odierna
Momento di vero godimento!

Oh capitano! mio capitano!

Miracoli nerazzurri: anche chi non ci credeva adesso ci crede!
WE CAN!!!
mercoledì 30 aprile 2008
Mettiamo una vita

martedì 29 aprile 2008
Anche io!!
Io scriveròse vuoi perché cerco un mondo diversocon stelle al neon e un poco d'universomi sento un eroe a tempo persoio scriveròse vuoi perché non ho incontrato maiveri mattatori e veri ombrellaima gente capace di chiederti solo come staiio scriveròse vuoi perché ho amato tutti i sessima posso garantirvi che ionon ho mai dato troppo peso al sessso mioma con chiunque sappia divertirsimi salveròche viva la vita senza troppo arrichirsimi salveròche sappia amare che conoscaDio come le sue tascheio scriveròperché ho vissuto anche di espedientiperché a volte ho mostrato anche i dentiperché non potevo vivere altrimentiio scriveròsul mondo e sulle sue brutturesulla mia immagine pubblica e sulle camere oscuresul mio passato e sulle mie paure